La Villeggiatura fra Goldoni e Mozart ANNULLATO PER COVI

22/03/2020
17,30
Auditorium Fondazione C R di Firenze Via F. Portinari, 5 Firenze

ANNULLATO PER COVID
Uno spettacolo davvero esilarante che vi farà passare un pomeriggio in completa sintonia fra commedia,  musica e divertimento. 
La villeggiatura rappresenta un momento di svago dal quotidiano che genera atmosfere nuove, a volte superficiali a volte meno.
Goldoni usa questo tema per prendersi gioco di una nobiltà decadente, dei cavalier serventi, delle dame e delle miserie del genere umano in senso 
lato. 


Un adattamento esilerante con tanto gioco e momenti di fisicità estremamente bizzarri, rendono il testo di Goldoni - maestro del serpeggiamento linguistico italiano - assolutamente contemporaneo e pienamente da riscoprire.

La musica dal vivo della painista Sara Palumbo che prende spunto da LA NOZZE DI FIGARO di Mozart per creare una colonna sonora memorabile e pienamente fruibile, immergerà l'azione in un mondo trasognato e favolistico.

Scissa tra amore libero e obblighi di fedeltà, slanci romantici e rispetto delle norme sociali, il risultato è una commedia brillante a cavallo fra senso del bello e morale, ricca di colori e spunti di comicità, fresca e mordace.


Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy