Un secolo di Tanghi fra Spot e Cinema

09/07/2021
21,00
Terrazza di Forte Belvedere via S. Leonardo 1 Firenze

100 anni fa nasceva il padre del Tango Nuevo  Astor Piazzolla, e per omaggiare  questo compositore argentino, OMEGA da  il via alla  rassegna dell'Estate Fiorentina 2021 , dal titolo "La musica d'arte fra Spot, Cinema e Sigle".  Saranno   eseguite in questo concerto, tutte le  composizioni di colui che  è diventato il compositore più ricercato per i concerti di musica classica moderna, e sempre più gettonato sia nei film, che nella pubblicità. 
Ad eseguire questi brani sarà il trio già noto al pubblico di OMEGA con il violinista Alan Freiles, il pianista Alessandro Manetti e il violoncello di Laura Gorkoff. Quando si parla di Piazzolla, non si possono non eseguire le famose 4 stagioni (Las quatro Estaciones porteñas),  brani anch'essi all'insegna del tango. 
Ci saranno inoltre altri due brani di due compositori molto rinomati Gato Barbieri, autore della colonna sonora del film L'ultimo tango a Parigi, e Carlos Gardel con il tango Por una cabeza utilizzato in tantissimi film e spot pubblicitari.
Per l'acquisto dei biglietti si rimanda sempre su questo sito www.omegamusica.org con pagamento tramite, bonifico, o Paypal,  o con carta di credito.

Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy