LA MUSICA DI PIAZZOLLA ALLA TERRAZZA DI FORTE BELVEDERE

21/08/2020
21,00
TERRAZZA FORTE BELVEDERE FIRENZE

Ci dispiace, ma anche questa volta abbiamo già riempito i posti disponibili a causa del contingentamento anticovid e siamo costretti a chiudere le vendite dei biglietti. 
Vi preghiamo per i prossimi eventi di acquistare quanto prima i biglietti on line per non restare fuori nuovamente. Grazie

RITORNA IL CONCERTO A GRANDE RICHIESTA :LE STAGIONI di Astor Piazzolla, padre del tango nuevo. e tanti altri successi del compositore Argentino del XX secolo famoso in tutto il mondo per la sua musica innovativa, tra musica classica e jazz,
OMEGA lo ripropone al suo pubblico dopo i vari sold out a cui molti spettatori non hanno potuto partecipare per posti esauriti, nella splendida cornice della Terrazza di Forte Belvedere sull'incantevole panorama di Firenze dall'alto. (Vedi foto) 
“Las cuatro estaciones portenas” la cui esecuzione ha una tecnica impegnativa, composte tra il 1965 e il 1970, restituiscono la varietà di toni e colori dello scorrere delle stagioni, attraverso i cambi di ritmo, la tenerezza e l’intensità del tango ispirata alla mutevolezza e alla ricchezza della natura.
Seguiranno altri brani del compositore argentino fra cui i più famosi tanghi Oblivion e Libertango con le trascrizioni di Cesare Valentini, Ave Maria.
Al violino Alan Freiles, che alterna l'attività di violinista alla direzione d’orchestra, sia in Italia che all'estero.
Al pianoforte Alessandro Manetti, ormai conosciutissimo al pubblico di OMEGA; Al violoncello Laura Gorkoff.
Musicisti che fanno parte di OMEGA con all'attivo innumerevoli concerti, impegnati sia nel cameristico, che nel sinfonico.
Questo volta parteciperanno all'eveto anche il duo di tango argentino del corpo di allo Del Teatro Manzoni di Firenze.
Dato i posti contingentati, si consiglia di affrettarsi all'acquisto dei biglietti tramite on line direttamente su questo sito.

Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy