Wating for Christmas con Susanna Rigacci

07/12/2019
17
Certosa di Firenze Pinacoteca di Palazzo Acciaioli Via della Certosa, 1 Galluzzo Firenze

Aspettando Natale,
un concerto eccezionale di OMEGA, presso la Pinacoteca del Palazzo Acciaioli alla Certosa di Firenze, con una interprete eccezionale:
Susanna Rigacci, voce solista dei brani di Ennio Morricone, da C'era una vlta il west, a Giù la testa, e tantissimi altri.
Accompagnerà il soprano l'orchestra d'archi Nuova Europa diretta da Alan Freiles.
Sarà un concerto dedicato all'avvento del Natale e alla Madonna, partendo dai brani classici più noti di Bach con l'Aria sulla IV corda dalla suite in Re maggiore, di Corelli con il Concerto per la Notte di Natale, il canone di Pachelbel, brani che saranno intervallati dalla bellissima voce del soprano che eseguirà le famose Ave Maria di autori contemporanei come l'Ave Maria di Astor Piazzolla,e di Bruno Rigacci,  la preghiera di San Bernardo alla Vergine del compositore fiorentino Cesare Valentini, che ha già riscosso grande successo sia in talia che all'estero.
Per concludere il famoso brano di Leonard Cohen, Alleluja con l'incantevole voce del soprano Rigacci. 
Un concerto da non perdere, 
Susanna Rigacci 
Soprano svedese naturalizzato italiano.
È nota al pubblico internazionale soprattutto per le sue esibizioni in vocalizzo dei brani delle colonne sonore dei film di Sergio Leone: "Il buono, il brutto, il cattivo", "C'era una volta il West", "Giù la testa", scritte e dirette da Ennio Morricone, con il quale ha tenuto diversi concerti dal vivo in varie nazioni.
Ha iniziato la sua carriera di cantante lirica giovanissima affermandosi in concorsi internazionali (Sänger Förderungspreis 1985). Successivamente amplia il suo repertorio classico attivandosi con la musica contemporanea, la musica moderna e il crossover classico.
.
Sarà gradito un contributo minimo di € 10,00 per il mantenimento della Certosa, che potrete lasciare sia presso il bar tutti i giorni in orario di apertura della Certosa, o che potrete versare on line direttamente dal sito www.omegamusica.org.
Per info e prenotazioni telefonare  a 338 25 66 236.  

Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy