Soundtracks di ieri e di oggi.

27/10/2019
18,30
Auditorium Fondazione Ca Ri Fi Via Folco Portinari, 5 Firenze

Soundtracks di ieri e di oggi.
Le più belle colonne sonore di oggi dei film più acclamati alcuni estrapolati dalla musica classica,  come: da la Ritirata notturna per le strade di Madrid di Boccherini, per il film Master e commander;  di  Chopin il Notturno in Do minore per il film Il pianista, Il Valzer in Fa maggiore di G. Verdi per il film Il Gattopardo, Oblivion di Piazzolla per il film Enrico IV, Il canone di Pachelbel per il film The Lady, l’Intermezzo della Cavalleria rusticana  di Mascagni, per Toro scatenato e O mio babbino caro per Ricky Balboa.  
Altri brani invece sono proprio di autori moderni che hanno composto appositamente i brani per i film:
 L'ultimo dei Mohicani, C'era una volta il west, Body guards con I will I always i love you, Titanic con My heart will go on, Love Story, Nella fantasia da Mission, Schindler's List.  

Interprete di questi brani il giovane soprano con una già splendida  carriera in vari teatri lirici ,Veronica Phérinike Senserini. 
Alan Freiles già apprezzato direttore d’orchestra sia in Italia che all’estero, che alterna la direzione all’attività di violino solista,  e il pianista Alessandro Manetti, che accompagnerà tutti i brani,  ma che si esibirà anche negli assoli di Verdi e di Chopin, già apprezzato nel repertorio di questo amatissimo compositore polacco.

Da non perdere. 
Un vero connubio fra ieri e oggi sempre attuale e ideale per qualunque tipo di pubblico.
Al termine del concerto verrà offerto un aperitivo a tutto il pubblico presente in sala.  

Biglietti acquistabili sempre on line su questo sito, o il giorno del concerto dalle ore 18,00
Si consiglia l'acquisto del biglietto on line o la prenotazione, per non rimanere fuori dal concerto. 

Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy