RIGOLETTO selezione d'Opera

24/07/2018
21.00
Terrazza di Forte Belvedere Firenze

RIGOLETTO selezione d'Opera e cena rinascimentale a tema. 
L'opera Rigoletto, insieme alla Traviata sono alcune delle  opere di Verdi  fra le più note a apprezzate da tutto  il pubblico, sia amante che non, del mondo della lirica.
Per l' Estate Fiorentina 2018, e per apprezzarla anche nel contesto in cui è stata creata, OMEGA insieme ad ONCE, hanno  cercato di ricreare l'atmosfera di quel periodo nella bellissima terrazza di Forte Belvedere,  anticipando la selezione dell'opera, con una cena a tema, che cercherà di riproporre un po' i gusti di quel periodo, con pietanze con il nome di alcun riferimenti dell'opera.
La cena sarà servita al tavolo da camerireri in costume d'epoca, ed inizierà alle ore 20. Verso le ore 21,00, il pubblico potrà assistere alla selezione dell'opera con artisti accompagnati dall'ensemble di OMEGA diretta dal maestro concertatore Alan Freiles.
La selezione d'opera è ad ingresso libero, ma con consumazione obbligatoria al bar della Terrazza di Forte Belvedere. Aderendo alla cena  dovrà essere prenotata almeno un giorno prima dell'evento. 
Gli interpreti di fama internazionale saranno: Lisandro Guinis nella parte di Rigoletto, interpretata tantissime  volte in vari teatri sia in Italia che all'estero. Sara  Chirici, soprano  che ha cantato sia al San Carlo di Napoli, al Comunale di Firenze, e ha vinto numerosi premi e concorsi con varie giurie importanti,  fra cui anche in Rai con in giuria come presidente Katia Ricciarelli. Nella parte del Duca di Mantova Artemio Nagy. giovane, ma con già con una carriera alle spalle non indifferente. Nella parte di Sparafucile Alessandro Ceccarini, figlio del famoso baritono Giancarlo Ceccarini, molto impegnato anche in questo periodo in tantissimi altri eventi. Maddalena, sarà il mezzosoprano Valeria Filippi, già nota la pubblico di OMEGA  aver collaborato anche in varie altre performanec come nell'opera  il Barbiere di Siviglia e nella Carmen prossima ad Artimino.
La cena e la selezione d'opera € 60,00.
Solo opera ingresso libero ma con consumazione bibita obbligatoria. 

Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy