Donne in concerto

04/03/2018
18
Auditorium Fondazione CR di Firenze

Un concerto dalle donne per le donne.

In quasi tutte le opere liriche, ritorna sempre la grande piaga, che tuttora non cessa, del femminicidio. Femminicidio  reale o coercitivo, ma sempre un sopruso sulle donne, sono le storie che vengono raccontate nella stragrande maggioranza delle opere.

La Traviata, Il Trovatore, Tosca, Bohème , Carmen, solo per citarne alcune, ma raramente si arriva però  anche al lieto fine come con Rosina nel Barbiere di Siviglia.

Tre saranno le interpreti di questo concerto di sole donne dedicato alle donne.

Il soprano Simonida MIletic, in partenze per una tournèe in Europa che si esibirà nelle arie più belle della Traviata di G. Verdi e nella Bohème di G. Puccini.

 Il mezzosoprano Tiziana Somigli interpreterà le arie più note della famosa Rosina del Barbiere di Siviglia di G. Rossini, le due arie di  Azucena del Trovatore di G. Verdi, e le arie più belle della Carmen di G. Bizet.

Si esibiranno insieme, sempre accompagnate dalla pianista Angela Baroncelli, nel duetto della Barcarola di J, Offenbach,  Nel duetto dei fiori dalla Lakmè di L. Delibes, molto noto perché spesso utilizzato in produzioni di film importanti e pubblicità di vario genere.

Termineranno lo spettacolo con  lo spiritoso duetto di G. Rossini dei “Gatti” .

La pianista Angela Baroncelli, già impegnata in vari concerti di OMEGA di esibirà anche in alcune performance da solista, in preludi e ouverture delle più belle opere liriche.

I biglietti si possono acquistare presso il Bar Pasticceria Zani in Via Bufalini, 5, vicinissimo all'Auditorium dove si svolgerà il concerto, o direttaemnte sul sito con paypal, con carta di credito o bancomat. 

Potete prenotare altrimenti ai n. 338 25 66 236 o 055 87 11 291. 



Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy