Barocco intramontabile

12/11/2017
16,00
Oratorio della Madonna del PIano Via della Lastruccia Sesto Fiorentino

I concerti di OMEGA  si spostano anche nelle città Metropolitane di Firenze. 
Questa volta è la deliziosa Cappella della Madonna del Piano di Sesto Fiorentino divenuto inseguito Oratorio a ricevere il concerto dell'Ensemble Barocco Florence Academy in un repertorio classico intramontabile.

Non potevano mancare  una selezione dei  brani più famosi delle Partite di Bach, la Toccata e fuga trascizione per violino, L'aria dalla Suite in Re maggiore, la suite per violoncello, e il famoso Canone di Pachelbel.

n concerto in un luogo prezioso di proprietà dell'UNIVERSITA' di Firenze che ha gentilmente concesso per questo concerto di OMEGA, e la cui gestione è stata affidata alla Parrocchia  di San Martino di Sesto Fiorentino. L'oratorio della Madonna del Piano sorge all'estremità orientale nell'area del Polo Scientifico e Tecnologico dell'Università degli Studi di Firenze nel comune di Sesto Fiorentino.

Durante il concerto verrà offerto il libro di Carla MIlloschi L'ORATORIO DELLA MADONNA DEL PIANO A SESTO FIORENTINO La storia della Piana fra arte e tradizione edito da FIRENZE UNIVERISTY PRESS e grazie alla realizzazione di OPERA D'ARETE "Società Cooperativa", con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, da sempre vicina alla ristrutturazione di beni antichi. 

Verrà organizzata una raccolta fondi con contributo libero, per l'acquisto di strumenti musicali da destinare alle scuole terremotate del centro Italia. 

Si ringrazia il rettore dell'Università di Firenze per aver dato il permesso di eseguire il concerto,

Padre Danile per occuparsi della gestione della Cappella , e OPERA DARTE per donare i libri di Carla Milloschi, sull'Oratorio della MADONNA DEL PIANO. 
 

Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy