Il CARNEVALE DEGLI ANIMALI

20/12/2015
17.00
AUDITORIUM ENTE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE Via Folco Portinari, 5

Si inaugurerà il 20 Dicembre, alle  17.00  uno dei primi concerti di OMEGA presso l’Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in Via Folco Portinari, 5 dal titolo “I concerti della solidarietà”.  Il Carnevale degli animali del compositore francese Camille Saint Saens, sarà il titolo con il quale si avvieranno concerti sia di musica classica che lirica, per tutto il 2016 generalmente tutti i venerdì, il cui ricavato, tolte le spese vive, verrà assegnato a varie Istituzioni di beneficenza. La prima Istituzione a beneficiare di questo evento, sarà L’UNICEF.  Il concerto sarà presentato  dall’attore Carmine Arvonio che animerà la serata,  trasportando il pubblico dalle note del famoso compositore francese, eseguite dall’ensemble Nuova Europa,  alle sembianze e ai versi di alcuni animali.

L’ingresso sarà gratuito per i bambini al di sotto di 10 anni, mentre sarà gradito un contributo da parte del pubblico adulto che per i soci OMEGA E per i soci UNICEF può essere di € 10..

Gli altri eventi del 2016 si articoleranno fra concerti di musica lirica con accompagnamento del pianoforte, come il primo del venerdì del 2016, l’8 dicembre  alle ore 21.00 con i Brindisi della lirica, dove il soprano Selene Fiaschi e il baritono Alessandro Calamai si alterneranno e duetteranno insieme nelle arie più belle della lirica italiana, che inneggiano al vino e quindi ai vari brindisi. Seguiranno alternandosi, concerti di musica lirica con cantanti di fama internazionale e concerti di musica  classica di vari compositori, da Bach,   fino a compositori moderni anche di  musica  leggera , come il concerto Barcelona,  che già a suo tempo ebbe un enorme successo con le musiche di  Freddy Mercury insieme al soprano Monserrat Caballè, e del compositore Roberto Cacciapaglia, diventato un’icona della musica italiana, per essere stato prescelto come autore della  colonna sonora dell’albero della vita nell’Expo 2015.

 



Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy