CONCERTO MUSICA E DANZE

08/12/2018
17 - Firenze
MUSEO AMEDEO BASSI P.zza N. Machiavelli, 13 Montespertoli

CONCERTO MUSICA E DANZE
Presso il delizioso Museo Bassi di Montespertoli, museo dedicato al famoso tenore, che a dire dei critici del periodo in cui è vissuto, fu uno dei tenori più importante del momento, con una voce potente, superando talvolta in qualità anche i più famosi tenori dell'epoca.
Un concerto lirico con il patrocinio del comune di Montespertoli e con  il contributo della Città Metropolitana di Firenze sulla danza come dal progetto presentato da OMEGA "Musica e danza"  con musiche suonate dal piansta Alessandro Manetti che si cimenterà nei brani più impegnativi, ma anche più allegri del periodo del romanticismo, con i valzer di Strauss e di Arditi, per entrare nel periodo festivo in cui andiamo incontro.
Ospite della serata, il soprano Simonida Miletic, che allieterà  l'evento con brani tratti dalle opere di Rossini e di Puccini, per ricordare le loro ricorrenze nell'anno 2018, ma anche con i simpatici brani di Donizetti dal Don Pasquale,  e il famoso Je veux vivre di Gounod. 
L'ingresso sarà libero, ma ci sarà una raccolta con offerta libera per la ricerca sui tumori nell'età infantile da donare all'Associazione Amicodivalerio. 
 


Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy