Duetti e arie d'opera

24/11/2017
21,00
Auditorium Folco Portinari Via Folco Portinari, 5 Firenze

I brani e i duetti più famosi tratti dalle opere di "Tosca", "Bohéme", "Traviata" e "Turandot", eseguiti da due  voci di fama internazionale Iaia Tso e Angelo Fiore
Soprano cinese da Taiwan, si trasferisce in Italia nel 1999.Si diploma in canto presso il Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze, sotto  Prof.  Gianni Fabbrini . Dal 2003 al 2005  inizia la sua carriera con il ruolo di protagonista in Un fauno all'opera.
Frequenta l'Accademia di perfezionamento del Teatro alla Scala, sotto la guida del soprano Leyla Gencer. Debutta 'Ascanio in Alba"di Mozart, al Teatro alla Scala in Milano.
Tiene concerti in luoghi prestigiosi come la Carnegie Hall di New York, il Teatro Nazionale di Taipei, il Teatro alla Scala di Milano.
Ha debuttato Fiordiligi in 'Così fan tutte' W.A. Mozart, Ciocio-san in Butterfly di Puccini, il Gloria di Vivaldi , Symphony no. 9 L.von Beethoven e Requiem di Verdi come soprano solista. Nel 2014, ha debuttato al Giorgetta nel Tabarro (Puccini) opera e copertura della principessa Turandot nel 60 ° Festival Puccini di Torre del Lago, dove si è specializzata nel repertorio Pucciniano. Tra i riconoscimenti ricevuti: - 3 ° premio nel concorso città di Pisa-omaggio a Titta Ruffo - Pisa "Italia.; -Concorso internazionale di canto Torre di Giacomo Puccini premio internazionale Fan di G. Puccini del lago-secondo premio al concorso internazionale di Martinelli e Pertile Montagnana-borsa di studio concorso sacchetto di Toti dal Monte di Treviso-premio di studio dei Concorso internazionale Marcella Pobbe Vicenza-1 primo premio al concorso internazionale di canto di NTD in New York, Stati Uniti d'America. 

Angelo Fiore già noto al pubblico di OMEGA . Ricercato tenore sia in Italia che all'estero, con voce possente e dolce nello stesso tempo. Ha debuttato Calaf in Turandot al festival Pucciniano, ed esegue numerose repliche dei capolavori di Puccini. Ha debuttato in Amico Fritz con la regia di Leo Nucci, e numerose repliche di Madama Butterfly, Bohème, Traviata e Rigoletto. Ha vinto numerosi concorsi in tutto il mondo. 

Auditorium Folco Portinari in Via Folco Portinari, 5 Firenze


Biglietti acquistabili direttamente sul sito o presso il Bar Pasticceria "Zani", in Via Bufalini, 3 a Firenze 

 

Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy