LA TRAVIATA Opera lirica in 3 atti di G. Verdi

22/07/2015
21,30
P.zza Buondelmonti - Impruneta

LA TRAVIATA OPERA LIRICA DI  G. VERDI SU LIBRETTO DI F. M. PIAVE

 

P.zza Buondelmonti - Impruneta


22 Luglio 2015
Orario: 21,30

 

Si aggiunge quest'anno all’OMEGA FESTIVAL 2015, altra splendida  location: Piazza Buondelmonti di Impruneta ,  che insieme a Villa Bardini, e Villa Artimino,  saranno scenografie naturali  e originali per questo OMEGA FESTIVAL 2015 che sorprenderà il pubblico per le sue innovazioni.

La Traviata,  di G. Verdi completamente allestita, per la regia di Alberto  Paloscia  con le scenografie di Tommaso Geri.

Anche   se saranno rispettate le idee registiche del compositore, si rivoluzioneranno in qualche modo  le scenografie ed i fondali con accorgimenti spettacolari.

Dirigerà il M.° Massimo Scapin  ospite di OMEGA, Direttore musicale dell'Orchestra Sinfonica di Karaganda in Kazakistan.

Nella parte di Violetta,  una vera rivelazione Silvia Pantani,  finalista del concorso OMEGA 2015.

Altro vincitore di numerosi  concorsi  fra cui anche OMEGA 2015, Angelo Fiore, ormai professionista di fama internazionale, ha già  debuttato presso il Pucciniano con Turandot nella parte di Calaf e in  tantissimi altri teatri famosi sia in Italia che all'estero.

Molti  gli interpreti famosi fra cui Emilio Marcucci  baritono profondo con dei bellissimi alti, nella parte di Germont padre,  Sara Pavone, molto attiva all’estero, in  particolare in Francia, mezzosoprano con una bellissima voce ed una bella personalità nella parte di Flora, amica di Violetta.

Affiancherà Flora la giovanissima Sofia Folli, nelle vesti di Annina, cantante di Impruneta  che sta avviando una splendida carriera artistica.

Nella parte del Marchese Obigny altra voce lirica importante Alessandro Petruccelli. Il Dottor Grenvil  sarà il figlio del famoso cantante Ceccarini, Alessandro Ceccarini, barone Douphol Ferruccio Finetti bel timbro e bel personaggio.

Accompagnerà i cantanti l’orchestra sinfonica Nuova Europa ormai  esperta di opere liriche che ha già al suo attivo, in soli 10 anni di vita, 18 titoli di opere fra le più note e prestigiose, completamente allestite da OMEGA.

La corale Verdi del M.° Filippo Conti, farà da cornice a questa splendida Traviata nella bellissima Piazza Buondelmonti Impruneta.

 

 



Contattaci

Ho letto e accetto la Privacy Policy